Medicina estetica

Visite ed esami

Medicina estetica

La MEDICINA ESTETICA è una nuova branca della medicina in rapidissimo sviluppo che si occupa di migliorare la qualità della vita di chi vive, con disagio psicologico, un inestetismo fisico non accettato. 

La MEDICINA ESTETICA aiuta a realizzare un programma di prevenzione contro l’invecchiamento cellulare, e di quello cutaneo in particolare, occupandosi inoltre della correzione di imperfezioni di viso e corpo.

Gli inestetismi che tratta la MEDICINA ESTETICA possono essere congeniti oppure acquisiti nel corso degli anni, ad esempio a causa dell’invecchiamento o di uno stile di vita non corretto.

La MEDICINA ESTETICA si dedica anche della costruzione e della ricostituzione dell’equilibrio psicofisico dell’individuo sano, che può vivere con disagio la propria vita a causa di un inestetismo male accettato o che, più semplicemente, richiede regole gestionali di vita, suggerimenti ed interventi mirati al controllo del proprio invecchiamento, generale e cutaneo. 

Chi si rivolge oggi alla MEDICINA ESTETICA domanda, infatti, oltre alla correzione dell’inestetismo dichiarato, quando presente, una prescrizione medica utile a migliorare la qualità della vita in relazione alla propria età e a mantenere negli anni una condizione fisica e mentale ottimale. 

Oltre all’importante contributo per il trattamento multidisciplinare delle patologie fisiche, delle alterazioni estetiche costituzionali, delle sequele estetiche e psicologiche delle malattie e degli inestetismi traumatici, la MEDICINA ESTETICA finalizza il suo intervento al raggiungimento e al mantenimento della salute intesa – come raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità – quale “espressione di una condizione di benessere psicologico e fisico e non come assenza di malattia”.

 

Presso il Centro Medico Polispecialistico Delta Implants troverai la professionalità  e l’esperienza del Dr. Fabio Corazzi, Medico Estetico e Responsabile della MEDICINA ESTETICA presso il nostro centro.  

Da oltre dieci anni opera e studia con le più Avanzate Tecnologie Biomediche in Estetica per la prevenzione soft e non invasiva della sofferenza, della idratazione e della elasticità della pelle del viso e del corpo. Da oltre cinque anni collabora con le Università degli Studi di Siena, Milano, Napoli e Perugia, partecipando come relatore scientifico ai maggiori congressi nazionali ed europei. 

L’esperienza nella MEDICINA ESTETICA mini invasiva ed innovativa e nelle indicazioni estetico/terapeutiche trova applicazione nel rimodellamento delle linee del volto contro i cedimenti strutturali e la perdita di tonicità della cute e dello sguardo. 

Rughe, segni di espressione, disidratazione e riduzione del collagene possono essere migliorati con l’Acido Ialuronico, più appropriato e sicuro; biorivitalizzazioni intradermiche con anti-ossidanti, vitamine e biostimolanti.

Rimodellamento stabile o definitivo degli stati di cellulite in fase iniziale con recupero della silhouette con trattamenti indolori e prodotti approvati dal Servizio Sanitario Nazionale. Riduzione degli accumuli adiposi resistenti.

01.
TRATTAMENTI ESTETICI

ACIDO IALURONICO:

correzione, riempimento delle rughe. Rimodellamento, riempimento labbra.

Delta_Implants-Medicina estetica-Acido Ialuronico Labbra1

Delta_Implants-Medicina estetica-Acido Ialuronico Labbra2

 

Delta_Implants-Medicina estetica-Acido Ialuronico Labbra3

 

 

TOSSINA BOTULINICA:

distensione rughe di espressione. Effetto Lifting.

 

BIOSTIMOLAZIONE E BIORISTRUTTURAZIONE:

ringiovanimento della pelle

 

LIFTING VISO / SILHOUETTE CORPO:

con tecnica ambulatoriale innovativa USA. Tecnica di sospensione riassorbibile.

 

FILLER:

rimodellamento e riempimento labbra, ovale del viso, solchi naso-bocca, rughe profonde di espressione

 

NEEDLING:

trattamento di cicatrici da acne e smagliature

 

PEELING:

ringiovanimento della pelle. Trattamento di cicatrici da acne.

 

CAVITAZIONE:

eliminazione degli accumuli di tessuto adiposo attraverso l’uso degli ultrasuoni

 

MESOTERAPIA:

eliminazione dei liquidi in eccesso. Disintossicazione dell’organismo. Miglioramento tonicità ed elasticità della cute.

 

LASER:

trattamento di capillari; varici e micro-varici; angiomi; tatuaggi; macchie della pelle; couperose; rosacea; eritrosi; rughe del volto, occhi e labbra; cicatrici da acne; cicatrici ipertrofiche e cheloidi; ringiovanimento cutaneo; epilazione medica progressivamente permanente.

Delta_Implants-Medicina estetica-Laser1

Delta_Implants-Medicina estetica-Laser2

Grazie alla nuova tecnica di fotocoagulazione Laser oggi è possibile eliminare i segni delle varici senza intervenire chirurgicamente per eliminare la Vena Safena.
La luce emessa dal laser viene assorbita dal rosso della emoglobina determinando un riscaldamento del vaso che lo fa “appassire” e una coagulazione del sangue contenuto nella vena stessa. In termini medici significa che si procura una flebite iatrogena, cioè una infiammazione della vena già malata. Da questo momento comincerà il processo di fibrosi e di riassorbimento della vena varicosa che consentiranno il rimpiccolimento o la scomparsa della vena superficiale trattata.
E’ una metodologia efficace ed innovativa. Nell’80% dei casi è sufficiente una sola seduta in ambulatorio e quasi mai sono necessari esami preliminari.
Dopo il trattamento si ritorna immediatamente alla normale vita sociale, professionale e familiare.

Delta_Implants-Medicina estetica-Guancia1

Delta_Implants-Medicina estetica-Guancia2

Delta_Implants-Medicina estetica-Verruca1

Delta_Implants-Medicina estetica-Verruca2

RADIOFREQUENZA:

tecnica non invasiva per il miglioramento e la prevenzione del rilassamento della pelle del viso, collo e corpo.

 

TERAPIA LASER MINI-INVASIVA:

vene varicose, capillari e tecniche di prevenzione su insufficienza vascolare delle gambe.

Delta_Implants-Medicina estetica-Terapia Laser mini-invasiva-Gamba1

Delta_Implants-Medicina estetica-Terapia Laser mini-invasiva-Gamba2

Delta_Implants-Medicina estetica-Terapia Laser mini-invasiva-Gamba3

La luce emessa dal laser viene assorbita dal rosso della emoglobina determinando un riscaldamento del vaso che lo fa “appassire” e una coagulazione del sangue contenuto nella vena stessa. In termini medici significa che si procura una flebite iatrogena, cioè una infiammazione della vena già malata. Da questo momento comincerà il processo di fibrosi e di riassorbimento della vena varicosa che consentiranno il rimpiccolimento o la scomparsa della vena superficiale trattata.

E’ una metodologia efficace ed innovativa. Nell’80% dei casi è sufficiente iuna sola seduta in ambulatorio e quasi mai sono necessari esami preliminari.
Dopo il trattamento si ritorna immediatamente alla normale vita sociale, professionale e familiare.
Grazie alla nuova tecnica di fotocoagulazione Laser oggi è possibile eliminare i segni delle varici senza intervenire chirurgicamente per eliminare la Vena Safena.

Delta_Implants-Medicina estetica-Terapia Laser mini-invasiva-Vene varicose1

Delta_Implants-Medicina estetica-Terapia Laser mini-invasiva-Vene varicose2

 

MEDICINA ANTI ETA’:

con miglioramento Global Face dopo valutazione personalizzata.

 

MEDICINA DEL BENESSERE:

valorizzazione dello stile e della qualità della vita con approccio verso la soluzione delle cause della problematica

 

RIMODELLAMENTO LINEA CORPO:

terapie mediche infiltrative risolutive delle aree localizzate di depositi resistenti di grasso ai glutei, interno ginocchia, fianchi, collo, addome, braccia. Soluzione definitiva in due settimane delle zone di cellulite iniziale

Delta_Implants-Medicina estetica-Rimodellamento linea corpo-Schiena1

Delta_Implants-Medicina estetica-Rimodellamento linea corpo-Schiena2

RIMOZIONE NEOFORMAZIONI:

oggi la tecnologia ci consente di asportare in modo preciso e selettivo tutte le neoformazioni benigne: Nevi, Verruche e fibromi. Indispensabile un accertamento dermatologico precedente. Le particolari tecnologie laser ne consentono la rimozione anche sul viso, senza lasciare segni.

02.
ALTRI TRATTAMENTI

Documenti scaricabili

Informativa Scleroterapia

Informativa per l’esame di Scleroterapia

Scarica ora